Vuoi essere protagonista della Settimana dell’Accoglienza?

Puoi presentare un evento!

Stiamo lavorando alla definizione del programma della 5° edizione della Settimana dell’Accoglienza, che avrà luogo in regione da sabato 28 settembre a domenica 6 ottobre 2019.

Il tema che è stato individuato per questa edizione ci sembra particolarmente centrale e investe tante condizioni di vita: la nostra proposta infatti è quella di trattare il tema della Solitudine. Titolo della settimana sarà: “Solitudini. Creare legami, costruire comunità”.

La Settimana offrirà in maniera trasversale occasioni di riflessione, di conoscenza di progetti, di analisi di situazioni, ma anche incontri e scambi per tessere nuove conoscenze e relazioni su un problema diffuso che coinvolge e interessa i nostri servizi (ma non solo) e le persone che vi accedono. La Settimana dell’Accoglienza vuole affrontare questo tema cercando di individuare e proporre piste di lavoro che possano aiutarci a uscire dalle tante solitudini del nostro mondo, recuperando valori quali la reciprocità, la solidarietà, la fiducia nell’altro, per costruire legami solidi e creare comunità accoglienti nei confronti di qualsiasi persona.

Vi ricordiamo che chiunque può presentare un evento da inserire nel programma, purché segua lo schema che trovate di seguito, che deve essere compilato e spedito entro il 31 luglio all’indirizzo email segreteria.taa@cnca.it. Vi segnaliamo inoltre che la giornata del 3 ottobre è la giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione e quindi gli eventi di quella giornata saranno dedicati a questa tematica.

Promemoria Settimana dell’accoglienza 2019

Schema raccolta iniziative