Settimana dell’accoglienza 2018

Anche quest’anno dal 29 settembre al 7 ottobre si svolgerà, in tutta la Regione, la Settimana dell’Accoglienza giunta alla sua quarta edizione. Il tema scelto è: “Persona e comunità. Coltivare i doveri, promuovere i diritti”, tema approfondito grazie a numerosi interventi che trovate sul libretto di presentazione.

Saranno 9 giornate di incontri, proposte, occasioni per stare assieme, conoscersi e riflettere sull’intreccio di reciproci doveri e diritti per creare una comunità accogliente.


Per l’edizione 2018 stiamo già ricevendo numerose richieste di informazioni da enti “vecchi” e nuovi, che vogliono aggregarsi all’iniziativa, che vorrebbe raggiungere il più possibile anche le periferie e le valli. Chi intende proporre qualche iniziativa è pregato di compilare la scheda raccolta iniziative con le informazioni necessarie per essere inseriti nel programma. Come sempre ogni evento è a carico di chi lo propone, sia dal punto di vista organizzativo, che economico.

Come Cnca Trentino Alto Adige, grazie al sostegno finanziario della Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, riusciremo a predisporre il programma da diffondere il più possibile sia cartaceo che on-line in tutta la regione.

Chi intende partecipare con qualche proposta, chi vuole avere informazioni o materiali, chi vuole collaborare come volontario, può prendere contatto con la segreteria al seguente indirizzo e-mail segreteria.taa@cnca.it.

Il programma della settimana dell’accoglienza 2018 verrà chiuso in maniera definitiva venerdì 27 luglio 2018. Non possiamo garantire l’inserimento nel programma di iniziative segnalate oltre il termine o incomplete.


Sandra Venturelli
Responsabile Settimana dell’accoglienza