Contatti

CHI SIAMO

Il Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca) è un associazione di promozione sociale nata all'inizio degli anni '80 e organizza in 17 federazioni regionali a cui aderiscono circa 250 organizzazioni presenti in quasi tutte le regioni d'Italia (cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato). La sede nazionale è a Roma.
È presente in tutti i settori del disagio e dell'emarginazione, con l'intento di promuovere diritti di cittadinanza e benessere sociale, al fine di costruire "comunità accoglienti", capaci di accompagnare, condividere, sostenere la vita delle persone, in particolare di quelle che più faticano. Scolge una intensa attività sia di formazione, rivolta ad operatori, volontari, persone impegnate nel sociale, sia di analisi, critica e proposta sui temi della giustizia sociale, del disagio e del welfare (info: www.cnca.it).

La Federazione regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol del Cnca (info: segreteria.taa@cnca.it), che promuove la Settimana dell'accoglienza. è composta dalle seguenti associazioni e cooperative sociali:

 Associazione A.M.A.

 Associazione Apas

 Associazione Volontarinstrada

 Associazione Volontariatus

 Cooperativa Arcobaleno

 Cooperativa Arianna

 Cooperativa La Rete

 Cooperativa Progetto 92

 Cooperativa Punto d'Incontro

 Cooperativa Samuele

 Cooperativa Villa S.Ignazio

 

Info:
Segreteria Cnca Trentino Alto Adige/Südtirol:
segreteria.taa@cnca.it    tel. 388 8029445

http://www.cnca.it/